L’esigenza di Remosa spa era quella di sostituire il vecchio centralino telefonico, ormai obsoleto, con un prodotto di nuova generazione.
La soluzione da noi proposta, basata su OMNIpcx RCE della ALCATEL-LUCENT, ha permesso di mantenere gli utenti Digitali e i BCA standard preesistenti e, allo stesso tempo, poter implementare 50 nuovi utenti IP.
Data la dimensione della rete, sono stati implementati i servizi di Operatore Automatico (benvenuto 24/24 7/7, voce guida che conduce fino al gruppo/interno desiderato), il CTI (software su PC in grado di offrire all’utente funzioni telefoniche avanzate quali il log delle chiamate, le rubrica personale/centralizzata, il click-to-call), e il server di gestione/tassazione Omnivista 4760.
Trattandosi di una società multisito, le sedi sono state interconnesse tra loro tramite connessioni VPN e i servizi voce sono unificati, consentendo a ciascun utente di poter raggiungere le altre sedi tramite chiamate interne.
Il sistema telefonico è interfacciato alla rete WI-FI per poter far transitare le comunicazioni tra telefoni fissi e mobili (SIP e/o IP) attraverso una WLAN dedicata.